Tools
Search

Ti Trovi Qui: Home » Descrizione Aziendale

Ares Consulenze offre alle imprese un servizio integrato, altamente qualificato di informazione, consulenza e assistenza per la realizzazione di nuovi investimenti e l’attivazione di risorse finanziarie adeguate.
I servizi di consulenza prevedono azioni di supporto dedicate ai privati per la pianificazione e la progettazione di una idea d’impresa, redazione del business plan e accompagnamento allo start-up.

Grazie al monitoraggio e all’aggiornamento continuo su iniziative, programmi e bandi comunitari, nazionali e regionali relativi ad agevolazioni alle imprese, un team di esperti, con esperienza pluriennale, supporta l’impresa nella individuazione di forme di agevolazioni finanziarie, adeguate alle proprie esigenze, e la assiste in tutte le fasi relative all’iter di accesso ai fondi, dalla presentazione della domanda alla erogazione delle agevolazioni.


Ares Consulenze è specializzata nei processi di internazionalizzazione. La crescita della competitività delle imprese è certamente legata alla capacità innovativa delle stesse. La globalizzazione coinvolge anche le piccole e medie imprese che, per affrontare i nuovi mercati, devono aumentare le proprie capacità gestionali ed organizzative necessitando spesso di supporti per operare correttamente sui mercati esteri, non solo UE. Grazie al servizio di consulenza i nostri esperti valutano gli strumenti agevolativi più adatti ed efficaci, sia a livello nazionale che comunitario, per l’internazionalizzazione delle imprese proponendo un servizio completo, atto a favorire l’ingresso e lo sviluppo delle attività di business sui mercati esteri. Il supporto può riguardare l’analisi e le strategie di immissione sul mercato; l’organizzazione e la revisione dei processi; la ricerca di reti di distribuzione; gli strumenti e i piani di comunicazione; la redazione di business plan finalizzati alla ricerca delle opportunità di agevolazioni previste dalla Comunità Europea.


Si offre inoltre un servizio di ricerca partner stranieri per progetti da candidare in ambito europeo tramite reti e contatti con le regioni e le organizzazioni che operano a Bruxelles. Ares Consulenze ricerca apporti di conoscenze professionali e di capitale di rischio da parte di investitori per finanziare l’avvio o la crescita di un’attività in settori ad elevato potenziale di sviluppo tramite Venture Capital, Business Angel e Seed Capital.