Tools
Search

Ti Trovi Qui: Home » Descrizione Aziendale

Ares Consulenze offre a Enti Pubblici servizi volti ad incrementare il processo di sviluppo socio-economico, a supportare interventi per la valorizzazione del territorio e attivarne le risorse finanziarie e professionali disponibili.
In seguito alla globalizzazione dell’economia e all’apertura dei mercati, la competizione economica non si svolge più tra singoli soggetti, ma tra territori. La stessa concorrenza tra le imprese ha infatti assunto una dimensione sempre più territoriale, diventando sfida tra i sistemi locali entro cui sono situate le imprese.

La dimensione economica globale volge quindi al locale, conferendo alla dimensione territoriale un rilievo crescente. Tale collegamento porta con sé diverse implicazioni, anche a livello istituzionale, dato che solo robusti livelli di governo regionale e locale possono essere in grado di favorire lo sviluppo e l’occupazione.

Il territorio, inteso come sistema integrato, diventa risorsa, protagonista della competizione economica, soggetto dello sviluppo e delle politiche del lavoro e come tale deve misurarsi con una domanda cui rispondere con un’offerta adeguata sotto il profilo dell’opportunità.
E’ con questo intento che Ares Consulenze sostiene gli Enti Locali proponendo azioni integrate capaci di favorire e sfruttare sinergicamente leggi e opportunità, l’attrazione di flussi di investimento sul tessuto locale per favorire l’aumento dell’occupazione, della concorrenzialità, il trasferimento di conoscenze e quindi dei livelli di produttività. Sviluppando coerentemente azioni per il sostegno delle imprese endogene già operanti ed opportuni interventi per la creazione di nuove aziende, un team di esperti mira al rafforzamento, rinnovamento e modernizzazione degli apparati amministrativi di Regioni, Province e Comuni tramite strategie che partono dalla valorizzazione del territorio/risorsa per massimizzarne lo sviluppo imprenditoriale e le politiche occupazionali.